ultimo aggiornamento: settembre 2019
Notizie
Lista degli aggiornamenti

Versione 8.4.0.1 del 01/04/2019
- Aggiunto al modulo Biller la gestione delle fatture estere con numerazione dedicata.
Versione 8.3.2.0 del 25/02/2019
- [InvoicerCH] rilasciato nuovo modulo per la gestione delle filiali Svizzere.
Versione 8.1.1.0 del 21/01/2019
- [PriceBuilder] rilasciato nuovo modulo per la creazione dei vetri isolanti doppi e tripli e degli stratificati assemblati.
Versione 7.10.0.0 del 14/09/2018
- [INVOICER] aggiunta la gestione della fatturazione elettronica.
Versione 7.9.3.0 del 14/09/2018
- [WORKING] aggiunta la possibilità di inserire negli stratificati assemblati fori di diverso diametro e fori il cui foro esterno è svasato e gli altri no.
Versione 7.9.1.1 del 10/09/2018
- [PROMPTACTIONS] aggiunta l'Azione su richiesta mancanza indirizzo PEC.
Versione 7.9.0.0 del 05/09/2018
- [PROMPTACTIONS] aggiunta la richiesta "Azione su grandi lastre arrivate": viene visualizzato un messaggio agli utenti prescelti che un determinato tipo di vetro in grandi lastre è stato scaricato nel magazzino;
- [PROMPTACTION] aggiunta la richiesta su azione "Avviso prima della consegna": è ora possibile richiedere un messaggio alcuni giorni prima della data di consegna dell'ordine.
Versione 7.8.8.1 del 30/08/2018
- [PROMPTACTIONS] creato nuovo modulo azioni su richiesta. Lo scopo di questo modulo è di informare gli utenti, tramite messaggi video inseriti sulla scheda principale del'applicazione, di eventi successi sugli ordini o su altre aree dell'applicazione. E' anche possibile creare azioni su richiesta customizzate ad esempio informare l'utente quando un determinato ordine viene pronto.
Le azioni di richiesta per ora presenti nel modulo sono:
1 - azione su richiesta per pagamento: è un'azione automatica generata automaticamente quando un ordine ha un pagamento che richiede l'invio da parte del cliente di un pagamento a merce pronta;
2 - azione su cliente privato: è un'azione automatica generata per avvisare determinati utenti di avvisare il cliente che la merce è pronta;
3 - azione su ordine esterno: è un'azione automatica generata quando in un ordine ci sono lavorazioni esterne, e viene inviata a determinati utenti quando la merce viene consegnata;
4 - azione avvisami quando è pronto: è un'azione manuale inserita dagli utenti per avvisarli quando un ordine viene pronto.
Versione 7.7.3.0 del 16/07/02018
- [GENERICARTICLES] aggiunta la possibilità di copiare più tipologie per incollarle in altri ordini;
- [GLASSES] aggiunta la possibilità di copiare più tipologie per incollarle in altri ordini;
- [INSULATEDGLASSES] aggiunta la possibilità di copiare più tipologie per incollarle in altri ordini;
- [GLASSHARDWARE] aggiunta la possibilità di copiare più tipologie per incollarle in altri ordini;
- [ORDERSESTIMATES] aggiunta la possibilità di incollare più tipologie con le relative dimensioni;
- [WORKERANALIZER] aggiunta la possibilità di salvare le quantità lavorate anche con i metri quadri di fatturazione.
Versione 7.6.7.0 del 29/06/2018
- [SAGOMER] aggiunta la funzione che modifica il tipo di sagoma quando si carica un file DXF: quando è selezionata la sagoma 103 File DXF e la sagoma caricata è rettangolare viene impostato automaticamente la sagoma 104 File DXF RECT e viceversa;
- [CheckPrices] rilasciato modulo per la gestione dei prezzi di vendita con controllo sulle componenti prezzo.
Versione 7.6.3.0 del 13/06/2018
- [WORKFLOW02] aggiunta la possibilità di stampare i carichi di lavoro dei singoli macchinari;
- [PRODUCTIONMANAGER] aggiunta la possibilità di stampare report di stampa con gli importi degli ordini.
Versione 6.10.4.0 del29/10/2017
- [ORDERSESTIMATES] aggiunta la possibilità di stampare le quote dei disegni sia con la molatura che senza molatura.
Versione 6.10.3.0 del 16/10/2017
- [ORDERSESTIMATES] Aggiunta la possibilità di stampare i disegni dei vetri con le quotature.
Versione 6.10.0 EL 05/10/2017
- [ARTICLES02] aggiunta la gestione dei costi di acquisto degli articoli con la possibilità di definire l'articolo di riferimento per la determinazione del prezzo finale di vendita;
- [CHECK_PRICES] inizializzato modulo per la gestione dei prezzi di vendita.
Versione 6.9.4.0 del 18/09/2017
- [VARI MODULI] abilitata la possibilità di ruotare la sagoma del vetro sull'asse orizzontale selezionando un lato della sagoma;
- [ORDERSEDTIMATES] abilitata la possibilità di aggiornare gli ordini splittati sia a livello di ordine, sia a livello di tipologia e sia a livello di dimensioni;
- [DXFCREATOR] abilitata la creazione dei file DXF con le colorazioni delle linee a seconda del tipo di lato;
Versione 6.9.1.0 del 06/05/2017
- [ORDERESTIMATE] creata nuova scheda per la visualizzazione delle sagome dei vetri (dblclick sull'immagine della miniatura del vetro nella scheda degli ordini);
- [ORDERESTIMATE] abilitata la possibilità di creare files dxf della sagoma selezionando uno o più contorni (vetro, vetro con molatura, rettangolo circoscritto della sagoma);
- [ORDERESTIMATE] abilitata la possibilità di inserire graficamente i rifili della sagoma lato per lato;
- [ORDERESTIMATE] abilitata la possibilità i salvare i file dxf dei vari contorni e caricarli automaticamente al posto della creazione automatica del sagoma;
- [INSULATED_GLASS] abilitata la possibilità di creare automaticamente i fori normali da un file DXF;
- [GLASSES] abilitata la possibilità di creare automaticamente i fori normali da un file DXF;
- [ORDERSESTIMATES] abilitatala la possibilità di creare automaticamente una nuova tipologia quando si stanno inserendo le dimensioni e il vetro a fori diversi da quello inserito precedentemente;
- [OPTYWAY] abilitata la possibilità di caricare i file dxf salvati al posto dei file generati in automatico;
- [OPTYWAY] abilitata la possibilità con le sagome caricate da file dxf di scegliere se utilizzare la sagoma generata oppure solo la dimensione del rettangolo circoscritto della sagoma;
Versione 6.8.0.0 del 04/08/2017
- [ORDERSESTIMATES] abilitato modulo per l'importazione delle sagome in formato DXF;
- [INSULATEDGLASSES] abilitato modulo per l'importazione delle sagome in formato DXF;
- [GLASSES] abilitato modulo per l'importazione delle sagoma in formato DXF;
- [DXFCREATOR] abilitato modulo per l'importazione delle sagoma in formato DXF;
Versione 6.5.2.0 del 21/05/2017
- [INSULATEDGLASSES] aggiunta la modifica automatica della sagoma quando i vetri sagomati hanno il coating in faccia 2 e devono essere tagliati sul banco di taglio con il coating rivolto verso l'alto.
Versione 6.3.3.0 del 25/03/2017
- [ORDERSESTIMATES] aggiunta la visibilità della stato di lavorazione e dello stato contabile negli ordini;
- [ORDERSESTIMATES] aggiunto nuovo stato degli ordini "lavorazione sospesa";
- [PRODUCTIONMANAGER] aggiunta la visibilità della stato di lavorazione e dello stato contabile negli ordini;
- [PRODUCTIONMANAGER] aggiunto nuovo stato degli ordini "lavorazione sospesa";
Versione 6.3.1.0 del 20/03/2017
- [PRINTPREVIEW] l'orientamento di stampa degli ordini dei clienti nella gestione della produzione viene modificato come da impostazione salvata negli ordini dei clienti;
- [PRODUCTIONMANAGER] aggiunto la stampa per HST: stampa della tipologia selezionata ma senza l'elenco delle lavorazioni da effettuare;
- [BILLER] aggiunta la possibilità di non eliminare i vetri sugli imballi quando si emette un D.D.T.; nel caso di D.D.T. in conto lavorazione i vetri sugli imballi non vengono cancellati oppure quando è abilitato il nuovo controllo "mantieni vetri sugli imballi" della scheda dei D.D.T. da abilitare prima dell'inserimento dell'ordine;
Versione 6.2.4.0 del 08/02/2017
- [ORDERSESTIMATES] aggiunta la descrizione del tipo di ordine sotto la numerazione dell'ordine;
- [PRODUCTIONMANAGER] aggiunta la descrizione del tipo di ordine sotto la numerazione dell'ordine;
- [PRODUCTIONMANAGER] aggiunta la possibilità di modificare il colore principale nella visualizzazione dell'ordine nella gestione della produzione; nelle preferenze locali, nella sezione "Stampe preventivi e ordini", è stata aggiunta la scelta "Colore principale in Gestione produzione":
- "colore produzione" utilizza come colore principale lo stato dell'ordine nella produzione (inevaso, in lavorazione, pronto, ecc...)
- "colore contabilità" utilizza come colore principale lo stato dell'ordine nella contabilità (consegnato, fatturato, ecc...);
Versione 6.2.3.0 del 07/02/2017
- [CUSTOMERSSUPPLIERS] aggiunta la funzione dell'attivazione dell'editazione della scheda: gli utenti che hanno i permessi di editazione devono comunque abilitare l'editazione tramite il pulsanti abilita disabilita editazione scheda;
- [ARTICLES] aggiunta la funzione dell'attivazione dell'editazione della scheda: gli utenti che hanno i permessi di editazione devono comunque abilitare l'editazione tramite il pulsanti abilita disabilita editazione scheda;
- [ANYTABLES] aggiunta la funzione dell'attivazione dell'editazione della scheda: gli utenti che hanno i permessi di editazione devono comunque abilitare l'editazione tramite il pulsanti abilita disabilita editazione scheda;
Versione 6.2.2.0 del 06/02/2017
- [ORDERSESTIMATES] aggiunto il salvataggio dell'orientamento di stampa e dell'adattamento delle dimensioni negli ordini dei clienti;
Versione 6.2.0.0 del 01/02/2017
- [ORDERSESTIMATES] aggiunta la possibilità di creare ordini master da cui splittare vari ordini per gestire al meglio la produzione e la consegna degli ordini;
- [PRODUCTIONMANAGER] aggiunta la possibilità di gestire gli ordini master e splittati nelle varie configurazioni: ogni modifica fatta ad un ordine splittato viene riflessa sull'ordine master;
- [CUSTOMERSSUPPLIERS02] aggiunta la possibilità di attivare a determinati utenti l'editazione delle note dei clienti;
Versione 6.1.4.0 del 17/01/2017
- [PRODUCTIONMANAGER] aggiunta la possibilità di creare tabulati temporanei di produzione degli isolanti;
Versione 6.1.3.0 del 16/01/2016
- [ORDERSESESTIMATES] aggiunta la possibilità di inserire le quote del canalino rientrante dalla griglia di inserimento delle dimensioni delgi ordini;
- [ORDERSESESTIMATES] aggiunta la possibilità di inserire gli inserti dalla griglia di inserimento delle dimensioni degli ordini;
Versione 6.1.2.0 del 12/01/2017
- [INSULATEDGLASSES] aggiunta la gestione automatica dei vetri isolanti con canalino rientrante;
- [PROFILEBENDERFOREL] aggiunta la gestione dei canalini rientranti;
- [PROFILEBENDERLOMBMACC] aggiunta la gestione dei canalini rientranti;
Versione 5.12.5.0 del 23/12/2016
- [WORKFLOW2] aggiunta la possibilità di modificare il takt time giornaliero dei macchinari dalla visualizzazione delle postazioni nei takts times;
- [PRODUCTIONMANAGER] aggiunta la possibilità di visualizzare, editare e cancellare le note di carattere generale negli ordini visualizzati nella gestione della produzione;
Versione 5.12.3.0 del 20/12/2016
- [WORKFLOW] attivati i takt time per le lavorazioni dei vetri: ora è possibile sapere la tempistica di ogni singola lavorazione per ogni singolo vetro di tutti gli ordini. Si può avere il carico macchina in giornate lavorative di ogni macchinario;
Versione 5.12.1.0 del 12/12/2016
- [ORDERSESTIMATES] aggiunta la possibilità di modificare il tipo di vetro con codice multiplo da un menu a contesto della tipologia;
Versione 5.11.5.0 del 21/11/2016
- [WORKING 2.0] inizializzato il sistema dei takt time per le lavorazioni;
Versione 5.11.4.0 del 14/11/2016
- [WORKFLOW2] implementato sistema di esportazione delle lavorazioni in formato csv (Excel);
Versione 5.11.1.0 del 07/11/2016
- [WORKFLOW] aggiunta la modifica automatica del macchinario dalla produzione quando una lavorazione è effettuata da un altro macchinario diverso da quello indicato sull'ordine;
Versione 5.10.5.0 del 28/10/2016
- [CO_PRINTER] aggiunta la possibilità di stampare solo le pagine degli ordini che contengono il vetro da lavorare; nel caso di pagine con solo tipologie non pertinenti il vetro selezionato la pagina non viene stampata;
- [CO_PRINTER] aggiunta la possibilità di stampare la coda di lavoro degli ordini dei clienti con immagini grafiche della lavorazione in modo tale da diminuire la lunghezza della coda di lavoro sull'ordine;
Versione 5.10.4.0 del 24/10/2016
- [OrdersEstimates] - aggiunta la visualizzazione del codice articolo senza lavorazioni nella scheda degli ordini; utile, ad esempio, quando si inserisce un vetro temperato e si deve ordinare il vetro non temperato: il codice che si inserisce sull'ordine al fornitore deve essere quello del vetro senza le lavorazioni;
Versione 5.10.1.0 del 10/10/2016
- [Packers] - aggiunta la possibilità di inviare una mail o un fax di richiesta di restituzione degli imballi che sono dal cliente oltre il limite consentito;
Versione 5.10.0.0 del 05/10/2016
- [VertigoToGestionale2]: aggiunto l'invio del campo CIG e CUD nella procedura di invio delle fatture al programma Gestionale 2;
Versione 5.7.0.0. del 01/07/2016
- aggiunto il controllo a livello ordine e D.D.T. del codice conto vendita;
Versione 5.6.3.0
- aggiunto un pulsante sulla barra degli strumenti della scheda degli ordini che genera i files dxf dell'ordine selezionato;
- aggiunto un pulsante sulla barra degli strumenti della scheda degli ordini che crea le direcotry dxf dell'ordine selezionato;
Versione 5.5.6.1 del 13/06/2016
- aggiunta la possibilità di generare i files dxf delle sagome con tutti gli angoli arrotondati di un dato raggio;
Versione 5.5.3.0 del 17/04/2016
- aggiunta la procedura di creazione dei file dxf per ogni vetro sagomato non a dima; il sistema può creare fino a tre profili del vetro:
1 - profilo del vetro con misura finita;
2 - profilo del vetro con la parte eccedente che comprende la molatura;
3 - profilo del vetro con la parte eccedente che comprende la rimolatura;
Versione 5.4.4.0 del 22/04/2016
- attivato sistema ordini conto lavoro: ora è possibile inserire gli ordini conto lavoro che verranno processati dai reparti di lavorazione; inoltre si possono importare nei D.D.T. con un nuovo layout migliorato;
Versione 5.4.1.0 del 07/04/2016
- inserita la possibilità di avere ordini in conto sostituzione: con questi ordini non viene richiesto nessun tipo di prezzo ed è possibile importarli esclusivamente in D.D.T. con causale conto sostituzione;
Versione 5.2.0.1 del 08/02/2016
- aggiunta la possibilità negli ordini dei clienti di cercare un prezzo inserito precedentemente: è stato aggiunto un nuovo pulsante a forma di lente d'ingrandimento a sinistra della casella di testo del prezzo dell'articolo nelle proprietà dell'articolo. Se l'articolo ha dei prezzi inseriti con lo stesso metodo di calcolo viene visualizzata una scheda che elenca i prezzi trovati; è anche possibile modificare la data da cui iniziare la ricerca. Per inserire il prezzo è sufficiente fare doppio click sul prezzo desiderato oppure selezionare il prezzo desiderato e premere conferma;
Versione 5.2.0.0 del 08/02/2016
- aggiunta la visualizzazione se un prezzo contiene delle lavorazioni: la descrizione dell'origine del prezzo è in grassetto e facendo doppio click sulla descrizione in grassetto viene visualizzata una scheda con l'elenco delle lavorazioni comprese nel prezzo;
Versione 5.1.4.0 del 23/01/2016
- aggiunto nuovo limite costruttivo che controlla 2 lati minimi;
- aggiunta la possibilità di modificare tutti i macchinari di una tipologia a lavorazione esterna nel caso di macchinari incompatibili;
- aggiunti help integrato scheda macchinari incompatibili;
Versione 5.1.0.1 del 09/01/2016
- aggiunta la possibilità di memorizzare lo stato del layout dei comandi dell'applicazione;
- aggiunta la possibilità di modificare l'altezza del font per le stampe degli ordini e delle conferme ordini;
- aggiunta la ricerca di ordini dei clienti nella gestione della produzione tramite le dimensioni del vetro;
Versione 5.1.0.0 del 07/01/2016
- aggiunta la possibilità di visualizzare l'applicazione con diversi stili;
- modificata la struttura di tutte le schede per visualizzare al meglio l'applicazione con fonts di diversi formati e con gli stili;
- migliorata la struttura dei comandi dell'applicazione: sono state spostati in altre categorie alcuni comandi per una migliore navigabilità dell'applicazione;
- modificata la visualizzazione dei comandi dell'applicazione: ora si utilizzano dei componenti che gestiscono al meglio i vari stili dell'applicazione;
- migliorata la velocità di startup dell'applicazione grazie al nuovo sistema di struttura dei comandi;
- modificata la procedura di rigenerazione del profilo: non è più necessario il riavvio dell'applicazione;
- aggiunta la possibilità di avere il layout dei comandi dell'applicazione in orizzontale o in verticale per una migliore visualizzazione dei comandi a seconda del tipo di monitor utilizzato;
- aggiunta la possibilità di modificare la dimensione dei pulsanti di tutte le taskbar dell'applicazione;
- aggiunta la possibilità di modificare l'altezza di alcuni controlli per una migliore visualizzazione quando si modifica la dimensione del testo;
- aggiunta la possibilità di definire da parte dell'utente il colore dei controlli quando essi hanno il focus;
- aggiunti i costi medi al magazzino delle lastre e delle parti metalliche;
- aggiunto il prezzo d'acquisto quando si inseriscono i vetri o le parti metalliche in arrivo;
- valorizzazione in tempo reale della disponibilità di magazzino dei vetri e delle parti metalliche;
- valorizzazione istantanea delle rimanenze finali;
Versione 4.11.2.0 del 11/11/2015
- aggiunta la possibilità di salvare i files delle piega profili in directory con cancellazione dei file presenti nella stessa;
- inserita nella ricerca grafica la codifica della disponibilità anche per i vetri che subiscono delle lavorazioni (temperati, induriti, ecc...);
Versione 4.10.2.0 del 19/10/2015
- nuovo modulo Availabler 2.0:
- inserimento degli ordini ai fornitori con il prezzo d'acquisto;
- calcolo del costo medio e della valorizzazione dei vetri a magazzino;
- inserimento dei vetri arrivati dall'ordine del fornitore tramite operazione di drag & drop;
- inserimento di quantità parziali di arrivi con aggiornamento della quantità rimanente sugli ordini a fornitori;
- inserimento del costo medio nelle rimanenze iniziali;
- aggiunto un altro indirizzo mail di controllo per il messaggio di superamento della quantità minima da tenere in magazzino per i vetri;
- modificata la procedura di duplicazione degli ordini archiviati: ora viene aperto il nuovo ordine nella scheda degli ordini attivi;
- aggiunta la procedura di salvataggio dello zoom delle anteprima di stampa degli ordini dei clienti;
06/10/2015
- Partecipazione a Vitrum 2015.
Versione 4.9.0.0 del 02/09/2015
- creato nuovo programma per il controllo quotidiano dello stato degli ordini dopo la lavorazione;
Versione 4.9.4.1 del 28/09/2015
- aggiunte nella gestione della produzione la ricerca delle commesse per isolante doppio, isolante triplo e stratificato assemblato con ricerca grafica;
Versione 4.7.0.0 del 09/07/2015
- aggiunta la possibilità di gestire la disponibilità minima dei vetri con avviso tramite mail al gestore degli ordini ai fornitori;
Versione 4.6.6.0 del 26/06/2015
- aggiunti i campi CIG e CUP negli ordini collegati ai riferimenti commessa e ai D.D.T.: ora se si cerca di importare un ordine a cui è stato assegnato un codice CIG o CUP diverso da quello già presente nel D.D.T. viene sospesa l'importazione dell'ordine;
- aggiunta legenda colori delle lavorazioni nella gestione della produzione;
- aggiunta la selezione per settimane dei grafici delle lavorazioni in WorkingAnalizer 1.0;
Versione 4.6.2.0 del 08/06/2015
- aggiunto controllo sul pagamento negli ordini copiati;
Versione 4.6.0.0 del 03/06/2015
- attivato modulo WorkingAnalizer 1.0. Il modulo permette l'analisi annuale, mensile o giornaliera dei dati delle lavorazioni visualizzate con grafici a barre;
- aggiunto il campo data di validità nelle condizioni speciali dei clienti;
27/04/2015 - Nuova procedura "importo complessivo" nei preventivi
E' stata aggiunta la nuova procedura, nei preventivi ai clienti, di selezionare più tipologie di articolo e inserire la somma degli importi degli articoli selezionati (calcolata tenendo conto delle quantità e del metodo di calcolo di ogni singolo articolo) come commento "importo complessivo: XXX €" o come articolo generico selezionando una voce dalla sezione importi complessivi.
Inoltre ora c'è la possibilità di stampare le righe di commento o gli articoli generici in grassetto per una migliore formattazione del preventivo finale (utile per evidenziare gli importi complessivi).
20/04/2015 - Modificato Start-up dell'applicazione e scheda About
E' stato modificato lo start-up dell'applicazione ottimizzando il caricamento dei moduli assembly.
Nella splash form sono visualizzati i simboli di ogni modulo caricato nell'applicazione.
La scheda About contiene l'elenco di tutti i moduli caricati ed è stato aggiunto il link alla main page del sito di Vertigo Enterprise e la possibilità di inviare delle richieste di supporto tramite scheda appropriata.
10/04/2015 - Attivato nuovo modulo di ricerca Graphic Search 2.0
Il nuovo modulo di ricerca è molto più versatile della precedente versione.
- è stata inserita la possibilità di disattivare l'IRS (Instant Run Search) in modo tale da selezionare più criteri di ricerca contemporaneamente e poi eseguire la ricerca tramite un pulsante o la pressione del tasto
- è stato aggiunto un pulsante che deseleziona tutte le caratteristiche selezionate per la ricerca;
- è stata aggiunta la possibilità di selezionare vetri che non hanno nessuna lavorazione (tempera, indurimento, serigrafia, ecc...);
- è stato aggiunto la sezione dei PVB dei vetri stratificati (raggruppata nella versione precedente con i colori);
- è stato ottimizzata la procedura di ricerca per una maggiore velocità;
- sono stati eliminati alcuni bugs della versione precedente.
25/03/2015 - Aggiunto nuovo stato ordine cliente
E' stato aggiunta la gestione della sospensione e ripristino di un ordine cliente: ora è possibile mettere allo stato di "sospeso" un ordine cliente. Questo stato congela di fatto l'ordine che non può essere visualizzato nella lista degli ordini da lavorare sulle macchine WorkFlow.
10/03/2015 - Attivato nuovo modulo registrazioni marchi di qualità UNICoder 2.0
Al nuovo modulo è stato aggiunto la gestione delle registrazioni del marchio UNI per la tempera.
Attraverso il programma VertigoWorkFlow le registrazioni di tutti i processi per il marchio UNI per la tempera sono eseguite nel programma stesso in modo semplice veloce ed intuitivo. Il programma si occupa di individuare i vetri che giornalmente necessitano di una registrazione per tutte le lavorazione che il vetro subisce.
Il programma gestisce anche le tolleranze specifiche contenute nella norma UNI di riferimento dei vetri temperati UNI EN 12150.
Con UNICoder 2.0 è possibile tenere traccia dei vetri e delle modifiche apportate alle ricette originali per ogni calata giornaliera. La stampa di report delle registrazioni prima del processo di tempera, durante il processo di tempera e dopo il processo di tempera sono professionali e completi.
26/01/2015 - Prime verifiche del nuovo modulo UNICoder 2.0
Verificata la nuova inizializzazione del modulo UNICoder 2.0 per la gestione delle registrazioni dei marchi UNI della tempera.
07/01/2015 - Esecuzione prima procedura creazione automatica delle rimanenze.
Eseguita con successo la procedura della creazione delle rimanenze dei vetri e delle parti metalliche presso la Vetraria Fratelli Colpani S.p.a.: tempo impiegato ca. 15 minuti.
04/01/2015 - Terminati i test sulle nuove funzioni del modulo Inventory.
Con le nuove funzioni è ora possibile l'inserimento nelle rimanenze finali dei vetri presenti sugli imballi eseguendo due semplici procedure: la prima importa tutte le quantità dei vetri pronti nella sezione del prodotto finito compreso il prezzo di ogni singolo articolo per la valorizzazione del prodotto finito; da questa sezione si può visualizzare l'ordine importato; terminata la valorizzazione è possibile importare l'importo del prodotto finito nelle rimanenze finali. La seconda importa tutti i vetri già tagliati ma ai quali mancano ancora delle lavorazioni nelle sezione delle rimanenze finali.